domenica 20 ottobre 2013

UNA POZIONE MAGICA

Ma quanto ci siamo divertiti!!!
Care colleghe oggi vi faccio vedere cosa ho fatto con i miei bambini qualche giorno fa... una pozione magica, con tanto di pentolone, intrugli e formula magica!
Ebbene si... avete capito bene, una pozione per i bambini buoni.
Questi sono tutti gli ingredienti che ho preparato
Questa è la formula magica che ho scritto per l'occasione

BAVA DI RANA
PIUME DI CORVO
FA CHE QUESTE COSE IO NON LE SCORDO,
CALZINO DI STREGA
BAVA DI DRAGO
PROMETTO PROMETTO DI ESSER PIU’ BRAVO,
BAVA DI LUMACA
POLVERE DI RAGNATELA
IO NON URLERO’ FINO A SERA,
PIDOCCHI DI STREGA
PIPISTRELLO PRESSATO
SE IO FACCIO IL BRAVO VERRO’ PREMIATO,
CAPELLI DI STREGA
POLVERE DI RAGNO
IO NON FARO’ MALE  AL MIO COMPAGNO,
SUCCO DI ZUCCA
FUNGHI VELENOSI
NOI NON SAREMO PIU’ CAPRICCIOSI,
CRISTALLI MAGICI
PELI DI GATTO
IO NON CORRERO’ PIU’ COME UN MATTO,
SEMI MAGICI
ZAMPE DI RAGNO
IO MI COMPORTERO’ BENE IN BAGNO,
POLVERE DI STREGA
SUCCO DI PEPERONCINO
IO FARO’ IL BRAVO CON OGNI BAMBINO,
VINO DI STREGA
BAVA DI SERPENTE
IO LE PAROLACCE NON LE DICO ALLA GENTE,
SEMI MAGICI
E SAPONETTE
NOI SIAMO TUTTE AMICHETTE,
BACCHE VELENOSE
E LUMACHINA
NOI UBBIDIAMO ALLA MAESTRA VALENTINA

ORA GIRIAMO LA NOSTRA POZIONE…
                                        3 GIRI DI QUA 3 GIRI DI LA…                                     
 E LA MAGIA ECCOLA QUA!!!

Dopo aver consegnato a ciascun bambino un ingrediente (scelto da lui), ho iniziato a pronunciare la formula magica e quando nominavo l'ingrediente il bambino versava l'intruglio nel pentolone.
Quando tutti gli ingredienti sono stati versati, ogni bambino ha girato la pozione e tutti in coro gridavano...
     3 giri di qua 3 giri di la e la pozione eccola qua!
Voi non potete immaginare quanto ci siamo divertiti... ma la pozione non ha avuto ottimi risultati... purtroppo nulla è cambiato!
Con questo post concludo la piccola parentesi Halloween... tra 2 post inizio con il Natale.
A presto
Strega Valentina

26 commenti:

  1. adoro le tue idee, anche questo é fantastico!

    RispondiElimina
  2. Ma perchè non posso venire li a giocare anch'io???
    Buona domenica
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Valentina cara hai una fantasia sfrenata. peccato che i miei alunni siano un po' troppo grandi per questo, fanno la prima media ma ho pensato anche io di fare qualcosa per halloween( in inglese ). Poi farò un post.
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
  4. Un bel lavoro. impegnativo ma divertente. Ely

    RispondiElimina
  5. sei magnifica, avrei voluto una maestra come te!!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Adorabile,fantastica......non ci sono parole.

    RispondiElimina
  7. Anch'io, che decisamente non posso più considerarmi una bambina, mi sarei divertita moltissimo ;-)
    Sei favolosa e le tue idee mi lasciano sempre stupefatta!!!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  8. ecco la mia ricetta x una pozione portentosa: mescolare 1 pizzico di spensieratezza + due gocce di fortuna + 3 cucchiai di allegria + 1 presa di felicità + 2 dosi d’amore + 1 ciuffo di serenità + 1 spicchio di buonumore e cospargere il tutto con scaglie di vigore e la maestra Valentina presto vedrà che anche il bimbo più peste bravissimo sarà!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  9. Complimenti!! Davvero una bellissima idea e soprattutto ben organizzata!
    Brava!!!

    RispondiElimina
  10. Ma ci credo che vi siete divertiti! Brava streghetta Valentina !!!!

    RispondiElimina
  11. Fantastica!!!!! Brava streghetta Valentina!
    Rita

    RispondiElimina
  12. Maestra Valentina sei un portento!
    Non ti nascondo che mi piacerebbe poter tornare indietro nel tempo ed essere una dei tuoi bimbi :)

    RispondiElimina
  13. Magari bastasse una pozione per far stare buoni i bimbi!!! Comunque sono sicura che si siano divertiti un mondo (e forse anche tu!!!)!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  14. Non ho parole!!! Grandiosa Giulia

    RispondiElimina
  15. Ciao Maestra! Il tuo blog è prezioso :) Io scrivo di musica con i bambini su http://ciaublog.blogspot.it/
    Dai un'occhiata se vuoi... io tornerò sicuramente a leggerti!

    RispondiElimina
  16. Posso lavorare con te?!?!

    RispondiElimina
  17. Divertentissimo, ti sei divertita più tu o i bambini... confessa

    RispondiElimina
  18. Ho preparato tutti gli ingredienti e domani la provo al post scuola :D penso proprio ci divertiremo! Grazie Valentina!!!

    RispondiElimina
  19. Sicuramente...fammi sapere, sono curiosa.
    Ciao ciao strega Giuliedda :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...