martedì 1 ottobre 2013

UN PENNELLO AGHIFORME

Nel giardino della mia scuola ci sono 3 grandi pini marittimi che, vi confesso, non ho mai apprezzato... fino ad oggi.
Dopo aver raccolto parecchi aghi di pino con i miei bambini, ho realizzato dei semplici pennelli.
Prima di portarli a scuola, mi sono divertita a casa intingendo il pennello nella tempera, e questo è il risultato.
Come pittura ho usato le tempere ad asciugatura rapida, e devo dire che sono veramente eccezionali, fluide, lucide e la pittura si asciuga in un istante QUI trovate le pitture (Il gioco creativo).
...e in una giornata di pioggia, ecco un altro pennello fatto sempre con gli aghi di pino. 
A presto con un'altra idea appuntita!
Maestra Valentina

19 commenti:

  1. Che meravigliaaaaaa,ma la notte dormi oppure pensi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica...purtroppo verso le 5 del mattino...inizio a pensare :(((
      Grazie per la visita.

      Elimina
  2. Quanto mi piacciono i pini marittimi! Però non avevo mai pensato di usarne così gli aghi :)

    RispondiElimina
  3. SUPER FANTASTICO,bellissimo mi fa pensare ai quadri astratti....complimenti.

    RispondiElimina
  4. Ma come fai a pensarle tutte, tutte, tutte! E tutte belle!!

    RispondiElimina
  5. quanti suggerimenti preziosi mi dai!

    RispondiElimina
  6. Sei fantastica! Un anno , con gli aghi, ho fatto le scopine scaccia guai per Natale, decorandole con pigne e fiocchi. Ely

    RispondiElimina
  7. Geniale, bellissimo e i lavori molto poetici !!!

    RispondiElimina
  8. Questo post l’avevo visto ma poi non ho più avuto modo di commentare, negli ultimi giorni sono stata super presa da questioni familiari!!! E’ un’idea stupenda!!!!!!! Non ci avrei mai pensato più che altro per il risultato finale, invece guarda che bello l’effetto di questi aghi con il colore. Bellissimo il fogliame e meravigliosa la pioggia!!!! Idea geniale, complimentissimi.

    RispondiElimina
  9. Felicitaciones Valentina genial !!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...