mercoledì 23 ottobre 2013

RULLO DI TAMBURI...

Rullo di tamburi... care creative dal prossimo post inizierò a farvi vedere le mie creazioni Natalizie... ma per il momento vi parlerò di questi tamburi realizzati con del materiale da riciclo
Cartone da imballo per la base, capsule delle uova di Pasqua, rotoli di nastro adesivo, capsule degli ovetti kinder, stecchi di legno e palloncini.
Credo sia inutile dirvi che ho preparato io questi tamburelli per i miei bimbi, perché loro non sarebbero stati in grado, ma non vi dico la gioia quando hanno iniziato a suonarli.
Se siete in cerca di strumenti musicali molto originali andate QUI, sul blog di Michela Carta e colori potete trovare tantissimi spunti.
Care creative vi aspetto nel prossimo post... il primo natalizio!
Maestra Valentina 

11 commenti:

  1. Ma che musica,che musica maestra........che bell'attività.Aspetto il primo di NATALE!!!!!!!!Emozione a 1000- BACI.

    RispondiElimina
  2. ... strano ... non dici nulla sulla gioia di noi mamme nel sentirli suonare tanto ... tanto ... tanto !
    Un bacio
    Manu

    RispondiElimina
  3. Che bei progettini ...la mia Rebecca ne sarebbe entusiasta...uno di quesi giorni ci proviamo ...grazie Valentina
    Gio

    RispondiElimina
  4. Semplici da realizzare e molto "realistici"

    RispondiElimina
  5. Complimenti e grazie per avermi citata in questo tuo post! Immagino la gioia dei bimbi nell'avere a disposizione tanti tamburi dai colori e suoni diversi!!!
    Ci vuole veramente poco per regalargli oggetti dai suoni attraenti ed espressivi!
    a presto

    RispondiElimina
  6. I tuoi post sono sempre così allegri! E complimenti anche per la pozione magica...di qualche post fa! Mi piace passare da te e trovare colore e gioia! ....quasi quasi vorrei esser bimba anch'io....:)

    RispondiElimina
  7. Immagino benisismo la gioia dei bimbi!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ma sai che proprio ieri pensavo a come potrei realizzare un tamburo, visto che Ale continua a chiederme uno?
    E quindi... grazie maestra Valentina :-)))
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  9. Questa idea è davvero proprio proprio carina. Tu ne hai moltissime di idee carine, quando non sono meravigliose sono proprio proprio carine :-) ma quelle che coinvolgono i bambini, in questo caso la tua classe, sono speciali secondo me. Complimenti davvero :-)

    RispondiElimina
  10. Vale...ti ho copiato l'idea, ne ho fatto un post e ne parlo qui http://www.divagazioniantistress.blogspot.it/2013/11/ma-che-musica-maestro.html
    spero non ti dispiaccia!
    grazie mille
    un abbraccio
    Frà

    RispondiElimina
  11. PESSIMA IDEA FAR GIOCARE I BAMBINI CON I PALLONCINI. ATTIVITÀ AD ALTO RISCHIO INALAZIONE E SOFFOCAMENTO.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...