domenica 27 gennaio 2013

STOFFE E RICICLO

Piccola parentesi dal carnevale... nello scorso post vi avevo fatto vedere cosa si può realizzare con le tirelle da tappezziere, oggi vi mostro tre piccole idee riciclose.
Ecco dei puntaspilli fatti a cuscino
puntaspilli fatti a libretto
bustine porta oggetti (fazzoletti, trucchi, porta gioie...)
Per chi è abile nel cucire, potrà sicuramente sbizzarrirsi in progetti meravigliosi, io purtroppo ho dei grandi limiti per quanto riguarda il taglio e cucito...
... questo post non ha lo scopo di farvi vedere grandi creazioni, ma vuol dimostrare che a volte è inutile andare a comprare stoffe costose, quando spesso i tappezzieri buttano via queste preziose tirelle.
Buon riciclo a tutti
Maestra Valentina

30 commenti:

  1. Più unica che rara,ogni cosa ke tocchi prende vita.Serena giornata.

    RispondiElimina
  2. hai sempre delle idee riciclose molto molto interessanti!
    e poi, si sa che anche io sono una sostenitrice del riciclo di stoffe e non solo :)
    un bacio, buona domenica!
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao, pensando al ''cucito'' del carnevale mi hai fatto tornare indietro nel tempo... anche se nn ho mai seguito un corso da sarta diciamo che ho cominciato a fare qualcosa x me all'età di 16 anni...ne ho 47... e quasi tutti i vesti di carnevale dei miei figli li ho cuciti io, soprattutto quelli ai quali si partecipava ai concorsi...qualche premio vinto... xk la manualità.. e l'originalità. a uno di questi concorsi parteciparono tutte e 2 i miei figli il maschio con il gatto con gli stivali e la femmina feci il Bruco... quello di alice nel paese delle meraviglie... nn è stato facile... al concorso nn potevano fare vincere tutte e 2 ... vinse il gatto con gli stivali... :-D tutti fatti con stoffe che avevo in casa. anche passamanerie.... insomma mi diverto .. mi divertivo diciamo...!!! ehehe
    ciao e scusa il monologo
    Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dany se sai cucire dei vestiti di carnevale, sei sicuramente bravissima... io sono negata con il cucito, e questo mi spiace molto.
      Un abbraccio e grazie della visita... grazie del monologo...io sono felicissima di leggere i vostri racconti.

      Elimina
  4. Condividi sempre delle bellissime idee, sei molto creativa! Grazie.

    RispondiElimina
  5. Quante idee nascono dalle tue mani! Hai impiegato queste belle stoffe in modo davvero utile e fantasioso.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. ma che bello! evviva il riciclo! se hai il cutter..e senza dubbio lo avrai...fenne dei bei fiori colorati di stoffa!! buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Le tue idee sono sempre bellissime Valentina!!!!!
    Partecipi al mio compliblog?
    http://fairycreativa.blogspot.it/2013/01/festeggia-con-fairy-creativa.html
    Sere.

    RispondiElimina
  8. A settembre avevo dato il compito a mio marito di dire ad un suo conoscente di farmi avere quel tipo di campioni perché li avevo visti esposti e sapevo che successivamente li avrebbe buttati. Risultato? La prossima volta, per non farmi scappare l'occasione, MI ARRANGIO! Si è dimenticato... e così ho mancato un centinaio di campioni da poter usare come hai fatto tu... Dici che se li chiedo a qualsiasi tappezziere, che non sia un conoscente, me li possa dare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHE DELITTO... Che perdita!!!
      Io direi di si, mal che vada ti dicono che per il momento non ne buttano via.
      Fammi sapere.

      Elimina
  9. Il problema è riuscire a "intercettarle": dici che se uno si presenta in un negozio e chiede di averle, gliele danno?
    Mi piacciono molto le bustine che hai creato...forse riuscirei a farle anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le danno, le danno... mal che vada ti dicono che non hanno tirelle da buttare... sappi che io sono piena...basta chiedere, e la prima volta che ci vediamo, le hai :)

      Elimina
  10. ciao, ottime idee, io ho un negozio di tendaggi e regalo tantissimi campioni di tessuti che non utilizzo piu', una parte li utilizzo anch'io per i miei lavori, GUARDA COSA HO FATTO
    ultimamente http://64dolcemuffin.blogspot.it/2013/01/fiori-fiori-fiori.html. Reciclando i tessuto ho realizzato la mia
    vetrina di Natale. Buon lavoro e un abbraccio Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per tutti i tuoi lavori.
      Nulla in confronto delle mie 3 misere cosette.
      BRAVISSIMA!!!

      Elimina
  11. Concordo appieno!!!
    Conservo con molta cura anche i più minuscoli quadratini di tessuti!

    Bellissimi i punta spilli a cuscinetto!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi Mary... se tu conservi come me, i più minuscoli pezzetti di stoffa...arriveremo al punto che non riusciremo più ad entrare nelle nostre stanze creative :)
      Baci baci

      Elimina
  12. I got really good information from this content, thanks for sharing.

    RispondiElimina
  13. Fabulous, what a weblog it is! This blog provides valuable information to us, keep it up.

    RispondiElimina

  14. Great article. Couldn’t be write much better! Keep it up!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...