martedì 29 gennaio 2013

ANIMALI...IN MASCHERA

Anche oggi vi parlo di riciclo... per questi buffi cappelli, occorrono vecchie calzamaglia o collant.
Per incollare più facilmente i pezzi di pannolenci, utilizzate una ciotola, che vi permetterà di dare una forma ben tesa alla calza, simile alla testa.
Tutorial dell'inizio
Per gli occhi ho utilizzato dei feltrini e dei fermacampioni neri.
Questi sono gli animali che ho realizzato, naturalmente ci si può sbizzarrire con tanti altri.
IL TOPINO
L'ORSETTA
IL MAIALINO
LA MUCCA
IL CONIGLIETTO.
LA COCCINELLA
Per il topino e l'orsetta ho inserito dentro alle due calze dei cerchi di cartoncino rigido.
Avrei voluto fotografare i bambini che indossavano questi cappelli, ma ho avuto la febbre, e per una settimana non sono andata a scuola, così... la mia Benny si è prestata a questi scatti... non vi dico le scene... e che risate!
A presto
Maestra Valentina

33 commenti:

  1. Appena visti,come si fa a non ridere troooooooppo belli!!!!!!La mucca,è la mia preferita,veramente una signora mucchetta.Buon rientro wonder maestra.Baci.

    RispondiElimina
  2. Che fantasia!!!!
    passare di qui mi lascia sempre senza parole...
    tanti tanti complimenti!

    RispondiElimina
  3. SUPEEER... ogni volta riesci a stupirmi con le tue idee originalissime... qui poi si possono addirittura riciclare (parola che io adoro) collante e calzemaglie!!!
    Non saprei decisamente quale scegliere perchè sono tutte bellissime
    Complimenti anche ai favolosi occhi di Benny
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia di cappellini! La mucca è divertentissima...però, cosa non darei per le orecchie del coniglio... ;)
    P.S. brava Benedetta che si è prestata a fare la modella! E che begli occhi!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto brava sei???!!!! Complimenti!
    Robi

    RispondiElimina
  6. Bellissimi, che voglia di giocare! Anche tu l'influenza? Qui è un'epidemia, l'abbiamo presa tutti, gli altri sono guariti e io invece ancora ko! Sarà l'età! Buon rientro ciao Michela

    RispondiElimina
  7. non ho parole, ma da dove ti vengono queste idee!!!! ammiro moltissimo la creatività, ma qui siamo a livelli veramente imbarazzanti. certo che i tuoi bimbi sono strafortunati!

    RispondiElimina
  8. non ho ben capito la procedura però, incolli sulla ciotola che resta anche dopo o metti qualche cosa che dia la forma una volta tolta la ciotola ?

    RispondiElimina
  9. Uno più bello dell'altro! Fantastici!

    RispondiElimina
  10. Semplicemente F A N T A S T I C I!! e inventi anche con la febbre... Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  11. Bellissimi ... che gioia per i bambini!!!

    RispondiElimina
  12. ma son meraviglioseeeeeeeeeee! e se ti va vieni sul mio blog che c'è una sorpresa per te! :)

    RispondiElimina
  13. Ma sono stupendi!!! La mia Giada non può stare un altro giorno senza un cappellino del genere!!!! Stasera mi cimento!
    Grazie per le idee sempre bellissime!

    RispondiElimina
  14. sono carinissimi... la tua fantasia non ha limiti

    RispondiElimina
  15. al solito le tue idee sono meravigliose!!! grazie di condividerle con tutti noi!

    RispondiElimina
  16. C'est magnifique!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  17. Mi spiace che ti sia presa la febbre, i tuoi cappelli sono carinissimi e davvero originali. Ely

    RispondiElimina
  18. Ammiro la tua immensa inventiva.
    Adorabili cappellini, la tua Benny è una modella d'eccezione!
    Spero tu stia meglio.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Che delizia!! sono troppo belli!!!!

    RispondiElimina
  20. Stavo per mettermi a fare dei cappellini di carnevale, e penso proprio che il coniglio te lo copierò!

    RispondiElimina
  21. Ma sono bellissimi, complimenti come sempre riesci ad incantarci.

    RispondiElimina
  22. Hmm is anyone else having problems with the images on
    this blog loading? I'm trying to figure out if its a problem on my end or if it's the blog.

    Any responses would be greatly appreciated.
    Here is my web site vakantiehuisje

    RispondiElimina
  23. bellissima idea! io amo questi capelli che nella testa dei bambini mettono allegria anche quando non siamo a carnevale!

    RispondiElimina
  24. Nooooooo!!! Quanto sono belli!!!
    Il maialino mi ricorda un po' Miss Piggy
    dei Muppet e la coccinella è strepitosa!

    Mary

    RispondiElimina
  25. Favolosi! Proverò di sicuro a farne uno per la mia bimba!

    RispondiElimina
  26. ciao valentina volevo avvisarti che ho condiviso questo link nella mia pagina su facebook https://www.facebook.com/kreattiva72 spero non ti dispiaccia ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  27. ciao valentina bellissima idea!!!! ma come ti chiami su pinterest? ho provato a cercarti come "la classe della maestra valentina" ma non sono riuscita a trovare il tuo profilo! :( grazie in anticipo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...