giovedì 15 novembre 2012

SCARPETTE PER L’EPIFANIA

Tanti, ma tanti anni fa, avevo un graziosissimo libro di lavoretti per bambini... purtroppo, imprestandolo, non l’ho più visto… ma per fortuna mi sono ricordata di queste scarpette così, scavando nella memoria, ho ricostruito il cartamodello, e con piacere oggi posso condividere con voi queste scarpette, da utilizzare come porta dolcetti, il giorno dell'Epifania.
Per fissare le piegature ho utilizzato la cucitrice, visto che con il cotone (incollato con il vinavil) e il fiocchetto di neve coprirete completamente i punti.
A domani con il lavoro numero 16
Maestra Valentina

29 commenti:

  1. Originalissime.....ke bel piedone ha questa befana!sono proprio comode x portare dolciumi...A domani.

    RispondiElimina
  2. davvero carine le tue scarpette...i libri si offendono quando li presti...è per questo che spesso non tornano più indietro! A presto con il tuo prossimo lavoro che come sempre sarà originalissimo!

    RispondiElimina
  3. le scarpette sono carinissime!!! non sopporto prestare un libro e non riaverlo indietro, quindi ho adottato un sistema infallibile, scrivo nella mia agenda a chi e quando presto un testo...e dopo un tot chiedo di riaverlo!
    buonagiornata
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è una bella idea. mi dispiace non averla avuta tempo fa anch'io quando ho prestato dei libri e mai + riavuti indietro. marta

      Elimina
  4. Che belle! facili da realizzare ma di grande effetto!

    RispondiElimina
  5. Che belle queste scarpette! :D Prendo nota, è un regalo carinissimo! :) Anche a me è capitato di prestare vari libri e non vederli più e sinceramente la trovo una cosa bruttissima... Vabbè, meno male che non hai dimenticato il procedimento di questo splendido lavoro! :) Complimenti, un bacione :)

    RispondiElimina
  6. mannaggia a chi i libri non li restituisce...ormai ho perso il conto di quanti ne mancano alla mia raccolta....le scarpette saranno un dono sicuramente gradito e apprezzato

    RispondiElimina
  7. anch'io ho perso dei libri interessanti. il fatto è che quando si prestano, bisognerebbe ricordarsi di chiederli indietro al massimo 1-2 mesi dopo, visto che chi li ha ricevuti, chissà perchè, se li dimentica ...(o come è successo a me, li ha dati a qualcun altro.)
    belle le scarpette. non sembrano difficili da copiare. marta

    RispondiElimina
  8. tutti sono molto belli e facili per gli piccoli studenti...grazie e bravissimo!!!!!ciao da una greca maestra d' asilo!

    RispondiElimina
  9. E' incredibile! i tuoi progetti sono sempre super semplici e superbelli...ma come fai?

    RispondiElimina
  10. fortissimi i scarponi di babbo natale! grande!!

    RispondiElimina
  11. Sei un'artista, davvero!
    Sono una nuova follower!

    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Non te lo dico nemmeno più che ti sto inserendo a pieno nella mia cartella Pinterest sul Natale, eh?

    RispondiElimina
  13. ciao sono Sissi e ricambio con piacere la tua visit!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi unisco subito al tuo sito!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. sono molto contenta di averti visitata.Prenderò tante idee dal tuo blog le scarpine sono favolose a presto ciao e complimenti

    RispondiElimina
  15. Ma sei geniale, che bello il tuo blog! divento anche io tua follower e grazie di essere passata da me! A PRESTO :-)

    RispondiElimina
  16. che belle queste creazioni!!! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  17. No va beh.... parafrasando un comico di qualche tempo fa... "VOGLIO TORNA' BAMBINA..." e avere una come te per maestra.... Fortunati i tuoi alunni! Grazie èer essere passata da me... ricambio volentieri l'iscrizione... e giàche ci sono ti invito al mio contest sui regali di Natale... e si perchè scommetto che i tuoi bambini prepareranno tanti bei regalini fatti a mano... e allora... perchè non partecipare? Ti lascio il link:
    http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/09/pensando-gia-natale-il-mio-secondo.html
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  18. Sei davvero brava! Ricambio volentieri la tua iscrizione :D

    RispondiElimina
  19. Ciao ricambio la visita e divento tua follower!!! Che belle queste scarpette...mi sa che prenderò spunto dai tuoi lavori!!! ;)

    RispondiElimina
  20. wow ma è bellissimo il tuo blog!!! ne stavo appunto cercando uno dover poter prendere spunto per fare dei regalini e pensierini fai da me e il tuo blog è perfetto!! mi iscrivo volentierissimo!!

    RispondiElimina
  21. Ma e' veramente bellissimo..devo assolutamente provare qualcosa!!! Complimenti!!
    Mi iscrivo e ti seguo cosi a natale tanti biglietti carini!

    RispondiElimina
  22. ... spettacolare, perdonami ma ruberò sicuramente quanche tuo progettino ;) ciao Anto

    RispondiElimina
  23. Quanti bei lavoretti! ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina
  24. un'idea davvero simpatica. Tanti cari auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...