domenica 21 ottobre 2012

VOLA VOLA FANTASMINO

Oggi a scuola ci siamo divertiti a far volare un fantasmino.
Cosa occorre:
Stoffa bianca, recuperata da un vecchio lenzuolo                                capsula ovetto Kinder
semini
elastico bianco
cartoncino
vinavil
ecco il tutorial
Ecco i miei bimbi al lavoro
Ecco i fantasmini che volano
P.S.
NEL PROSSIMO POST INIZIERO' A FARVI VEDERE LE MIE CREAZIONI DI NATALE.
COME LO SCORSO ANNO, INCOMINCERO' CON QUALCHE CALENDARIO DELL'AVVENTO E, A SEGUIRE, DAL PRIMO NOVEMBRE FINO AL 24 VI TERRO' COMPAGNIA CON UNA CREAZIONE AL GIORNO.
VI ASPETTO NUMEROSE.
a presto
Maestra Valentina




50 commenti:

  1. Non mi resta che attendere fiduciosa!!!

    RispondiElimina
  2. Carissima,sei galattica.MAESTRA con la M,maiuscola.Sono in trepida attesa x il Natale.Non vedo l'ora.....

    RispondiElimina
  3. Non vedo l' ora di ammirare le tue creazioni natalizie ! Ciao Valentina da Amelia

    RispondiElimina
  4. troppo carino questo progetto!!..sempre bravissima! :-)

    RispondiElimina
  5. ciao, grazie della visita :) ero già passata da te altre volte,trovo sempre spunti interessanti per i miei progettini, sei bravissima

    RispondiElimina
  6. Che cariniii!!!
    Quelle zucche alla finestra sono straordinarie!!!!

    RispondiElimina
  7. questi fantasmi son troppo buffi per fare paura:o) complimenti per averceli spiegati, e aspetto ...le idee per natale! un caro saluto Carla

    RispondiElimina
  8. sei mitica!!! Questo semplice fantasmino è stupendo, lo farò fare al mio nipotino che ha appena iniziato la scuola materna.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  9. Mi sa che inizio a conservarli gli ovetti di plastica!!
    Grazie per l'idea!
    buona domenica

    RispondiElimina
  10. Che simpatici che sono!Aspetto le creazioni natalizie con molta curiosità ciao a presto.

    RispondiElimina
  11. Io li facevo con una pallina da ping pong e con un elastico in cima in modo da farlo svolazzare (tipo yoyo). Una delle cose più semplici e divertenti da fare da bambini e da tramandare :)

    RispondiElimina
  12. belli belli, anche noi dobbiamo fare i fantasmi, l'idea della testa con i contenitori dei kinder è geniale. baci

    RispondiElimina
  13. buogiorno
    l'avevamo fatto ma molto più sommario: con una pallina di carta, un fazzoletto di carta e un elastico
    Come l'hai fatto è molto più chic!!!!!

    RispondiElimina
  14. Anch'io, grazie a Kreattiva, sto conoscendo tanti blog interessantissimi, come il tuo. Ciao, grazie per la tua visita, mi iscrivo immediatamente, non vedo l'ora di sbirciare i tuoi prossimi lavoretti natalizi...

    RispondiElimina
  15. Ciao! Grazie per eeserti unita ai miei followers! Mi unisco volentieri ai tuoi che il tuo blog è davvero pieno di spunti ed idee interessanti! :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Maestra Valentina, felice di conoscerti!!
    Grazie per aver partecipato al mio Giveaway!
    ^_^ a presto
    Silvia

    RispondiElimina
  17. ciao complimenti per il blog molto bello e quando si fa con amore il lavoro per i bambini è meraviglioso :) Rosalba

    RispondiElimina
  18. Bella idea anche questa,credo che provero' a farla con il muio bambino....
    ciao.

    RispondiElimina
  19. Carino e semplice, ci proverà anch'io con la mia bimba!

    RispondiElimina
  20. Eccomi qua, sono arrivata al tuo carinissimo blog grazie al sito kreattivita, mi sono iscritta subito, se ti va passa da me un bacio :*

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Ciao sono Annaemy, nonsoloconvivio.blogspot.it, bello il fantasmino e naturalmente il tuo blog :-)Ti seguo con piacere :-)

    RispondiElimina
  22. Ciao Valentina, prima di tutto questo fantasmino è dolcissimo! grazie dei complimenti che mi hai fatto e della visita al mio blog! Dato che hai lasciato il commento sul post dedicato al mio Candy, volevo sapere se è stato casuale o se vuoi partecipare. Nel caso volessi, fammi sapere così ti aggiungo ai partecipanti! A presto!

    RispondiElimina
  23. Ma che bel fantasmino! Complimenti sei bravissima! bacio!

    RispondiElimina
  24. Ciao grazie per essere passata da me . Che bei lavorati stanno facendo per halloween.

    RispondiElimina
  25. Ciao,che idea carina!!!
    grazie di essere passata nel mio blog,ricambio con piacere e mi sono aggiunta ai follower...un abbraccio,a presto

    RispondiElimina
  26. Ma che bello il tuo blog!!
    Sono tua nuova follower ..
    http://ilerobybijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Ma è stupendo questo blog!!!
    E carinissima questa idea!! Credo la sfrutterò per decorare casa in vista della notte del 31!
    Ti mando un grosso saluto, se ti va dai uno sguardo al mio blog:
    http://marika-skape.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Ma che blog delizioso! Complimenti, di sicuro troverò qualche idea decorativa da mettere in pratica! Grazie mille della visita, mi ha fatto davvero piacere scoprirci a vicenda. Buona settimana!

    RispondiElimina
  29. Ciao Maestra Valentina! Grazie per essere passata a visitare il mio blog! Appena ho visitato il tuo sono diventata subito follower senza esitazione, è bellissimo, e poi amo la creatività! E cosa ancora più importante ho due nipotini!!! Sicuramente sarai di grande ispirazione!!!!
    A presto!
    xoxo

    RispondiElimina
  30. Ciao Maestra valentina, ti seguo al volo!!!

    RispondiElimina
  31. Ciao Maestra!! Che bello questo fantasmino, beati i tuoi bimbi!! Grazie del commento e del following, ricambio con
    molto piacere!!
    Un bacio

    lemanidicalypsonailart.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. ciao Maestra Valentina,grazie per essere passata,ti seguo ben volentieri ^_^davvero bello il tuo blog,ottime idee per la creativita'dei bambini ^_^a presto

    RispondiElimina
  33. Oh ma il tuo blog è fantastico!
    E i bimbi son fantastici *.*

    Ti seguo più che volentieri :)

    RispondiElimina
  34. E' vero, il tuo blog è bellissimo!!!
    TI seguirò con piacere.

    RispondiElimina
  35. Che bei lavoretti che fai fare ai tuoi bimbi!! Complimenti :-)

    RispondiElimina
  36. ma che divertenti... ma tu lo sai che non vedo l ora di vedere le tue "creature" natalizie... io ho iniziato presto ma poi non sono piu riuscita a combinare niente.... l anno prossimo comincio il 7 gennaio!!!! *.*

    RispondiElimina
  37. OMMIODDIO!! *-* ti ringrazio di essere passata nel mio piccolo spazio e di avermi permesso di conoscere il tuo!
    Ho sempre amato i lavoretti che mi facevano fare alle scuole primarie! :D
    E non vedo l'ora di vedere quelli di Natale (il mio periodo preferito) ^^
    Un bacio!

    RispondiElimina
  38. Cara Valentina,
    sono passata incuriosita a trovarti ... e sono rimasta affascinata dalla tua bravura e fantasia... da oggi hai una nuova Amica ;))
    felice serata :*

    RispondiElimina
  39. I tuoi bambini sono proprio fortunati con una super maestra come te!!!! Peccato essere lontane, sennò ti porterei senza dubbioil mio bimbo!!!!! Ti seguirò con enorme piacere!!!

    RispondiElimina
  40. Che bel blog, e poi devi essere davvero una maestra stupenda. Sono passata anche io sul tuo blog ciao

    RispondiElimina
  41. Ciao. Soo troppo contenta di aver conosciuto il tuo blog, mi sarà molto utile dal momento che mi sto laureando in scienze della formazione, indirizzo infanzia :) i tuoi lavori sono fantasici

    RispondiElimina
  42. Il tuo blog è bellissimo! Mi ricorda tanto le cose che facevo con mio padre, anche lui insegnante.

    RispondiElimina
  43. Ciao!
    Quante cose carine che realizzi, chissà come si divertono i bimbi!!!!
    Ti seguo anch'io! grazie per essere passata da me! :)

    RispondiElimina
  44. ciao valentina
    eccomiiii sono un pochino in ritardo siete diventate tantissime, ma piano piano vi visiterò tutte perché mi piace scoprirvi e gustarmi i vostri blog, che bella questa creazione la condivido su fb se non ti dispiace, grazie per aver partecipato alla mia iniziativa fatti conoscere a prestissimo Rosa di kreattiva
    kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  45. Ciaoooo! Non abbiamo potuto resistere e li abbiamo fatti anche noi! Proprio proprio belli! Se guardi il nostro post di domani li vedrai!

    RispondiElimina
  46. Ne abbiamo appena realizzato uno! Dopo pranzo faremo il secondo e poi ci divertiremo a lanciarli! Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  47. Un piccolo omaggio alle tue stupende creazioni: http://vogliadicucina.blogspot.it/2013/10/decorazioni-per-halloween.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...