mercoledì 27 aprile 2011

GRADITE UN PEZZO DI TORTA ?

Lancio una sfida alla mia sorellina lacuisinedeliz.blogspot.com vediamo un po’ se riesce a fare dei dolcetti così carini. I miei sono sicuramente duri da digerire J ma sono molto curati nell’aspetto.
A parte gli scherzi, chi mi conosce da tempo sa che riciclare e creare riciclando è una cosa che mi da molta soddisfazione, oggi vi mostro come si possono trasformare delle semplici scatolette dei formaggini e dei tubolari di cartone in simpatiche tortine e dolcetti.
Potrebbero diventare motivo di gioco per le vostre bimbe…
… gli inviti non sono finiti, tra due giorni tutti da me per un tè J

Buon lavoro
maestra Valentina

25 commenti:

  1. ...E dal vivo sono ancora più belli :)

    RispondiElimina
  2. Sorellinaaaaa quanto tempo ho per pensare a cosa preparare? La sfida é ovviamente accettata!!! Sarà dura riuscire a creare dei dolcini così spettacolari, ma ci proverò... sei stata bravissima, come al solito :) Baci baci

    RispondiElimina
  3. Wowo sono estasiata!!! Ciao mi chiamo Maria e faccio dolci ma di pannolenci, però ho due bimbi e di scatolette di formaggini ne ho in quantità. Ti dispiace se prendo spunto dalle tue creazioni per fanre di mie in pannolenci?
    Complimenti per la tua bravura!
    Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria, grazie della visita.Mi fa molto piacere se prendi spunto dalle mie creazioni.
    Verrò al più presto a vedere come ti sono venute usando il pannolenci.Tra 2 giorni altri dolcetti in arrivo. A presto!!!

    RispondiElimina
  5. Cara sorellina allora hai accettato!!!BRAVA!!! non voglio certo farti fretta...diciamo che ti lascio una settimana di tempo...può bastare??? MA CERTO per una grande cuoca come te!!! Bacini

    RispondiElimina
  6. Cara Marta che piacere la tua visita!!!Grazie anche del commento.Anche se segui con più interesse il blog della zia Betta... ogni tanto vieni a trovare anche me... BACINI da zia VAle!!!

    RispondiElimina
  7. Un grazie a tutte le mie lettrici siete sempre molto carine.Chiedo scusa per il ritardo a chi mi domandava se sapevo fare le rose di carta.
    Mi spiace ma non le so fare. Tanti anni fa avevo seguito un corso per fare i fiori di carta ma con il tempo ho dimenticato quasi tutto.Mi spiace di non esserti d'aiuto.

    RispondiElimina
  8. io mi offro come assaggiatrice delle torte ... vere ...
    ci vediamo a scuola
    Manuela

    RispondiElimina
  9. Molto belle....l'idea è splendida...!!..
    Mariuccia

    RispondiElimina
  10. Complimenti! Sono veramente realistici!
    Fra.

    RispondiElimina
  11. Sorellinaaaaa, 1 settimana? allora dillo che vuoi vincere tu! Come faccio a pensare e creare in cosi' poco tempo? Mica utilizzo fustelle e cartone io ;) Facciamo che non c'e' un limite, ma cercherò di sfruttare al meglio questo week-end... che ansia!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Ma che idea grandiosaaaa!!! Adoro il riciclo io li userei anche come dolcissimi e goduriosi contentiroi ^_^ Bacio Angela

    RispondiElimina
  13. bellissimi ma potresti mettere qualche spiegazione in più su come si fanno?

    RispondiElimina
  14. Se non ho fornito delle spiegazioni su come si fanno le tortine è che mi sembrano molto banali da fare.Direi che le foto possano bastare per farti capire come si possono realizzare.Se hai bisogno di specifiche spiegazioni sarò felice di dartele.Se non chiedo troppo... mi farebbe piacere sapere il tuo nome. Grazie a presto.

    RispondiElimina
  15. Hai ragione. Ora che le ho guardate con più calma si capisce come vanno fatte!
    Ciao e complimenti per il tuo blog!
    Fede

    RispondiElimina
  16. Grandissima Vale mamma mia che meraviglia ogni volta rimango senza parole complimenti hai una fantasia e creatività impressionante...saluti da Matti che è un grande sostenitore del tuo blog!!!
    Carla

    RispondiElimina
  17. Ciao Valentina, sono appena stata sul blog di tua sorella..e ora arrivo a te! complimenti per la creatività! hai fatto delle piccole meraviglie! da oggi ti seguo, buona giornata :-)

    RispondiElimina
  18. Vengo dal linky party di topogina, le tue torte di carta sono carinissime! ora mi faccio un giro sul tuo blog, buona serata!

    RispondiElimina
  19. Sono incredibilmente carine!!Io le mettere in vetrina per bellezza vicino al servizio da the!!

    RispondiElimina
  20. Complimenti , questi si che si può chiamare un lavorone!!!
    Molto brava
    Un abbraccio
    MOni
    (Linky party)

    RispondiElimina
  21. Sei veramente bravissima...

    queste non le avevo viste, fortuna che c'è il Linky Party!

    Ma c'è qualcosa che non sai fare?

    RispondiElimina
  22. il post me lo ricordo bene, possibile che io sia passata senza lasciare commento? Ovviamente massimo apprezzamento per l'infornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...