giovedì 24 febbraio 2011

AEROPLANINO FERMACARTE


Care colleghe, cosa vi viene in mente se dico “festa del papà”?
A me viene subito in mente la parola “lavoretto” ma, il più delle volte, non mi viene in mente altro! Così passo parecchi giorni a pensare a cosa possono fare i miei bambini per il loro papà!
Quest’anno, sono sincera, ho faticato un po’ per trovare l’idea giusta…poi, come per magia, è arrivata! Fermacarte fatto ad aeroplanino.
Quando l’ho mostrato ai bambini il loro viso si è illuminato di gioia, così ho pensato che, oltre a farne uno per papà, potranno costruirne uno tutto per loro, con tanto di filo per farlo volare! 

Occorrente:

1 molletta di legno formato grande
1 abbassalingua di legno grande – per le ali principali (1)
1 abbassalingua di legno grande - da tagliare – per il timone di coda (2)
1 paletta per gelato - per le ali piccole posteriori (3)
1 paletta per cocktail - da tagliare e forare - per elica (4)
1 puntina da disegno – per fissare elica
2 cartoncini di colori differenti
pittura acrilica Dèco Brillante Gloss
Vinavil

Per i papà

Per i bambini
Bimbi al lavoro!

Buon lavoro
maestra Valentina

7 commenti:

  1. Bellissima idea.
    Quello rosso è il mio preferito.

    RispondiElimina
  2. BELLO MA DOVE SI POSSONO ACQUISTARE GLI ABBASSALINGUA , I BASTONCINI GELATO ECC...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli abbasalingua, se non conosci qualche pediatra che li omaggia... li puoi trovare in farmacia... i bastoncini... in Spagna :) ma puoi sostituirli tagliando le 2 punte di un altro abbassalingua.
      Grazie della visita

      Elimina
  3. ok grazie mille ! davvero gentile !

    RispondiElimina
  4. Ciao! bellissimo questo lavoretto! L'ho scelto per la mia raccolta di idee creative per la festa del papà!
    http://mammamogliedonna.it/2014/03/lavoretti-per-la-festa-del-papa.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...